Napoli, ladri provano a rubare in parrocchia a Secondigliano ma falliscono: denunciati grazie a videosorveglianza


Ladri provano a rubare in parrocchia ma sono incastrati dalla videosorveglianza. Accade a Secondigliano, periferia nord di Napoli, nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Secondigliano.

Leggi anche / Napoli, dottoressa minacciata con una pistola da un paziente psichiatrico: paura al centro di Secondigliano

«Questa notte dei furbacchioni – annuncia un post sui social della parrocchia – hanno tentato di intromettersi nella nostra parrocchia, sicuramente non avevano intenzioni benevole o quantomeno non volevano fare beneficenza». La parrocchia ha pubblicato su Facebook la foto di un cacciavite, utilizzato nel tentativo di forzare la porta.

Non manca l’ironia del parroco: «Cari fratelli, sappiate che siete venuti abbastanza bene nelle telecamere e che abbiamo sporto regolare denuncia alle autorità competenti. Se avevate bisogno di cibo per nutrirvi, sarebbe stato sufficiente bussare e non scavalcare in modo goffo e con una scala un cancello con serratura blindata».

La parrocchia vuole «ringraziare il vicinato che avvertito il pericolo, ha prontamente avvisato il comando dei carabinieri». La «nostra parrocchia – aggiunge il post – è la casa dei Secondiglianesi ed è giusto che la difendiamo tutti insieme». Tuttavia «resta la tristezza della profanazione della casa di Dio, ma sicuramente il Signore saprà come provvedere e proteggerci di questi vili atti».

giovedì, 5 Ottobre 2023 - 14:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA