Violenza donne, a Napoli gli avvocati incontrano gli studenti: “Se ti annienta non è amore”

Panchina rossa violenza sulle donne
La panchina rossa simbolo della lotta alla violenza contro le donne (foto Kontrolab)

“Se ti annienta non è amore”: è il titolo dell’incontro organizzato dall’Ordine avvocati di Napoli in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Appuntamento per domani, giovedì 23 novembre (ore 11), presso il teatro “Salvo D’Acquisto” di via Morghen al Vomero.

Leggi anche / Violenza donne, il ddl Roccella è legge: stretta contro stalker, misure nuove su braccialetto elettronico | Tutti i 19 articoli

All’incontro con i ragazzi dell’istituto Salesiano parteciperanno il presidente del Coa Napoli Immacolata Troianiello, Gemma Tuccillo già capo dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità, il direttore dell’istituto Salesiano Francesco Gallone, gli avvocati Federica Mariottino, Nathalie Mensitieri e Riccardo Guarino, il sostituto procuratore presso la Procura minorile Claudia De Luca, la criminologa Antonella Formicola e la dirigente della divisione Polizia anticrimine Nunzia Brancati.

«Obiettivo degli avvocati – ha spiegato Federica Mariottino – è quello di essere presenti al fianco delle istituzioni nella lotta a tutti gli stereotipi di genere e di contribuire a diffondere la cultura della legalità nelle scuole». Prevista la presenza dei genitori di Stefania Formicola, vittima di femminicidio a Napoli nel 2016.

mercoledì, 22 Novembre 2023 - 19:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA