Maxi rogo all’ospedale di Tivoli, 3 morti. Struttura evacuata, aperto fascicolo in Procura


Il tragico bilancio è di tre morti, uno dei quali deceduto per infarto, e 200 pazienti trasferiti. All’ospedale di Tivoli (Roma) la scorsa notte è esploso un incendio, che si è sviluppato nella tarda serata di venerdì. Due vittime sono morte per intossicazione. Evacuato l’ospedale, invaso dal fumo. La procura ha disposto il sequestro dell’intera struttura e il pm indaga per omicidio e rogo colposo. Le fiamme sono partite dall’esterno sul retro della struttura, coinvolgendo i rifiuti stoccati. Al momento viene escluso il dolo.

«Abbiamo acquisito numerose immagini dall’impianto di videosorveglianza, da cui abbiamo un quadro chiaro su quanto accaduto e attraverso le quali al momento possiamo escludere il dolo» spiega il procuratore di Tivoli, Francesco Menditto.

La procura di Tivoli ha aperto un fascicolo a carico di ignoti. Sono inoltre state sequestrate alcune aree dell’ospedale. Per le tre vittime è stata disposta l’autopsia ed è stato per questo nominato il medico legale e il tossicologo. Delle tre persone decedute, una era ricoverata in medicina d’urgenza e due in medicina generale.

sabato, 9 Dicembre 2023 - 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA