Napoli, strada sprofonda al Vomero: inghiottite due auto in transito | Video

Le auto inghiottite in una vorgine in via Morghen al Vomero a Napoli

La tragedia si è sfiorata per miracolo. Questa notte via Morghen, angolo con via Bonito, al Vomero è franata all’improvviso, inghiottendo due auto che stavano transitando. Una voragine enorme. Due ragazzi, tra i quali un consigliere della V Municipalità, sono riusciti ad uscire aiutati da alcuni passanti che immediatamente si sono fermati a prestare soccorso.

Tutte le news sul crollo della strada in via Morghen al Vomero, le testimonianze dei miracolati

Dalle prime verifiche sembrerebbe collassata la fogna e risulta spezzata la condotta idrica di carico che e stata chiusa, nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli a salire e stata quindi interrotta la fornitura di acqua. Previsto lo sgombero dello stabile di via Morghen vicino alla voragine.

In via Kerbaker, sottoposta rispetto al luogo del crollo, si registra una copiosa fuoriuscita di acqua da alcuni terranei ed alcuni appartamenti sono stati allagati. Anche in via Solimena, dove recentemente si era registrato il cedimento di una conduttura idrica, e presente una copiosa fuoriuscita di acqua. Sul posto, oltre i vigili del Fuoco, presente la polizia Locale, il 118 e le squadre di Abc.

Appena pochi giorni fa, sempre al Vomero, in via Solimena sono stati sgomberati 12 appartamenti e 3 esercizi commerciali per rischio crollo.

mercoledì, 21 Febbraio 2024 - 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA