Droga, un 60enne rintracciato a Mugnano L’uomo era sfuggito a un blitz nella piazza di spaccio del Parco Verde a Caivano

Controlli dei carabinieri nel Parco Verde
di Danio Gaeta

E’ finita nella notte di ieri la fuga di A. R. V., 60enne di Caivano residente nel rione popolare del Parco Verde. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna (coordinati dal maggiore Michele D’Agosto) a Mugnano, nei pressi dell’abitazione di un conoscente. I militari, dopo un servizio di pedinamento, gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord lo scorso 22 dicembre. Dopo le formalità di rito, il 60enne è stato trasferito in cella.
Sfuggito al blitz della polizia
Il 7 dicembre scorso, nel corso di un blitz nel Parco Verde, la polizia aveva sorpreso il 60enne in possesso di un borsone con un chilo di marijuana all’interno. L’uomo, ricostruiscono gli investigatori, per guadagnarsi la fuga, aveva scagliato contro gli agenti la borsa. Da quel momento, il 60enne aveva fatto perdere le sue tracce.
L’ordinanza e le ricerche
Su richiesta del pubblico ministero, il gip del tribunale di Napoli Nord, lo scorso 22 dicembre, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per detenzione di stupefacente, nei confronti di A. R. V.. Gli investigatori hanno iniziato a cercare il 60enne nella piazza di spaccio del Parco Verde senza trovarlo. La svolta è arrivata la scorsa notte quando i militari lo hanno rintracciato nei pressi della casa di un conoscente mentre, a bordo di una vettura, cercava di scappare.

mercoledì, 31 Gennaio 2018 - 16:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA