Secondigliano, presta soldi a una vedova e li rivuole con il 500 per cento di interessi: 41enne arrestato dai carabinieri per usura

Cella Carcere

Presta soldi con tasso al 500 per cento a una vedova in difficoltà e poi la minaccia per farle firmare un prestito, 41enne arrestato dai carabinieri. Gli investigatori stanno valutando altri 40 casi.
Un 41enne di Miano, ex consulente finanziario, continuava a spacciarsi come tale e irretiva vittime.
Una di queste è una vedova che, in ristrettezze dopo aver perso il marito, si era rivolta a lui per un prestito di 1.400 euro.
Lui glieli aveva consegnati ma pretendeva un interesse del 500 per cento.
la donna era ovviamente in difficoltà per la restituzione, ma il 41enne non voleva rinunciare al guadagno, così dopo un periodo di attesa l’ha aspettata sotto casa e l’ha fatta salire in macchina, quindi le ha messo sotto il naso dei fogli da firmare per chiedere un prestito di 5mila euro e ha minacciato la sventurata di farle del male se non avesse firmato. di più, voleva costringerla a convincere la figlia a fare lo stesso, in modo da tirare anche lei nella sua ragnatela dell’usura.
L’uomo è stato fermato i carabinieri della stazione Secondigliano e deve rispondere delle accuse di tentata estorsione ed usura.
Durante la perquisizione nella sua abitazione i militari hanno sequestrato un libro di appunti circa una quarantina di richieste di apertura di prestiti. La documentazione è al vaglio.

Dg

venerdì, 23 Febbraio 2018 - 11:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA