Tutte le norme acchiappa-consensi, l’analisi del giornalista Mimmo Della Corte Nuova rubrica sul giornale digitale


Un’analisi sulle norme acchiappa-consensi adottate dal Governo in zona Cesarini alla vigilia del voto. Giustizia News le esaminerà per voi con l’aiuto del giornalista Mimmo Della Corte.

Sul giornale disponibile in edizione digitale, nell’edizione edita domenica 25 febbraio, abbiamo analizzato il quadro generale delle norme ‘speciali’ (di cui oggi pubblichiamo sul sito l’estratto). Dal numero di domani saranno realizzati servizi sulle singole norme, per spiegare nel dettaglio quali norme sono state introdotte e cosa prevedono.

Mimmo Della Corte è giornalista, saggista ed esperto di questioni meridionali. È stato direttore del quotidiano “Vesuvio” e vicedirettore vicario del quotidiano di vita regionale “Lucania”, opinionista del “Secolo d’Italia”, responsabile Mezzogiorno del quotidiano “Puglia” e del periodico “Sudextra”, ha collaborato con il quotidiano “Roma”, “Il Cerchio” e “Nautes”. Responsabile del dipartimento Studi del Mezzogiorno dell’Istituto Italiano di Studi Sociali. Attualmente collabora con il mensile “Il Borghese”, il periodico “Chiaia Magazine” e cura il sito “ilsudsiamonoi.it”. Ha scritto: “SudOggi”, “La Scelta-la Destra prima e dopo Fiuggi”, “Una città una scuola”, “Bassolino amici e compagni”. Per Iuppiter Edizioni ha pubblicato “Magnanapoli” e “Supersud- Quando eravamo primi”, viaggio tra i primati e il giornalismo del Mezzogiorno prima del 1861.

  • Per non perdere i servizi puoi abbonarti al quotidiano digitale, basta entrare nella sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’.

lunedì, 26 Febbraio 2018 - 11:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA