Colpi di pistola e portone dato alle fiamme Paura all’alba nella zona di via Carbonara Fico al convegno: «Non c’è soluzione»


Si torna a sparare nel centro storico di Napoli. Questa mattina, poco dopo le 8.30, sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco all’altezza del civico 102 di via Carbonara. Nella stessa strada, poco più avanti, è stato segnalato un principio di incendio al portone di un palazzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno indagando sulla vicenda e stanno verificando se i due episodi siano collegati.
Il raid si è verificato proprio mentre all’orto botanico, non distante da via Carbonara, era in corso un convegno sul delicato tema delle baby gang. All’incontro era presente anche il presidente della Camera Roberto Fico, esponente del Movimento 5 Stelle, che è intervenuto su quanto accaduto poco prima in via Carbonara. «Non c’è una soluzione, saremmo ipocriti a indicare un’unica soluzione – detto Roberto Fico – è  chiaro che le forze dell’ordine fanno un lavoro encomiabile, presidiano davvero il territorio, ma qui parliamo di una fase repressiva – ha concluso – ogni volta che c’è la repressione deve seguire anche una fase di educazione, formazione, scolarizzazione e presidio culturale sul territorio».

Se vuoi rimanere aggiornato lascia un ‘Mi Piace’ sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/giustizianews24

 

Carceri, detenuto aggredisce 2 agenti Pochi giorni fa sequestrò un poliziotto nel penitenziario di Ariano Irpino

lunedì, 18 Giugno 2018 - 12:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA