Funicolari e metro di Napoli: nuovi disagi, venerdì di passione per gli utenti

Linea-1-Metro-Napoli-1

Un normale venerdì di passione per gli utenti dei trasporti napoletani. Ancora disagi per le persone che sono costrette ad utilizzare i mezzi pubblici per recarsi a lavoro o comunque per spostarsi. Le funicolari e metropolitana di Napoli in tilt. Per la solita, ormai cronica mancanza di personale.

«Funicolare di Chiaia, questa mattina, venerdì 30 novembre, non ha aperto al pubblico per malattia caposervizio in turno. L’azienda si scusa per il disagio» si legge laconicamente sui social del servizio di trasporto. Una malattia che basta a mandare in tilt l’intera funicolare. Aspre le critiche dei viaggiatori che leggono stupiti l’annuncio: «Un’azienda che sulla pagina ufficiale da la colpa di interruzione di servizio ad un proprio dipendente, anziché a se stessa per non essere in grado di far proseguire il servizio … ha un grave problema (e non solo di comunicazione)» . Solamente alle 9.20 la situazione viene riportata alla normalità con la partenza del primo convoglio. Troppo tardi però, perché tante persone si erano già messe in moto per raggiungere il loro luogo di destinazione.

Disagi anche per la linea 1 della metropolitana. Alle 6.58 l’annuncio: «Linea Metro 1 temporaneamente sospesa su tutta la tratta». Sconsolati gli utenti, c’è chi commenta: «Svegliarsi alle 6 di mattina, fare le corse, arrivare fuori la metro e sapere che non passa. Siete fantastici.. veramente». «Ci vorrebbe una bella class action di tutti i napoletani, è assurdo essere in balia dei mal di stomaco del personale» dichiara Maria.

Disagi anche sulla linea funicolare di Mergellina sospesa dalle 9 circa. Riapertura? Al momento non è possibile saperlo. Per chi ha bisogno della tratta è stato attivato il servizio di bus sostitutivo dalle 9.15.

 

Leggi anche:
– Ercolano, tentata estorsione: arrestati 4 esponenti del clan Ascione-Papale
– Minacce a forze dell’ordine e rapine: 25 persone arrestate nel Salernitano
– Tre donazioni di organi in contemporanea, primo caso in Italia al Ruggi di Salerno
Giustizia, firmato il contratto di fitto per la nuova sede di Tribunale e procura a Bari: la tendopoli è ormai solo un ricordo
– Pneumatici, farmaci ed elettrodomestici: sequestrato sito di stoccaggio abusivo
– Archivio De Dominicis, la procura accusa: «Opere d’arte false, indagato Sgarbi»
Il critico replica: dilettantismo
– L’Amica geniale parte col botto: 7 milioni di telespettatori, la Rai festeggia. Il rione Luzzatti degli anni ’50 ‘protagonista’ dei primi episodi, il riassunto e le curiosità 

venerdì, 30 Novembre 2018 - 11:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA