Fatturazione elettronica nella commessa edile, seminario dell’Acen Napoli per orientarsi col nuovo sistema


Dal primo gennaio è partito il sistema della fatturazione elettronica. Una novità che sta creando, nella sua fase iniziale, qualche problema. Problema del resto messo in conto dal Governo tanto è vero che si è deciso che le sanzioni per irregolarità partiranno solo da luglio, questo allo scopo di consentire un periodo di sei mesi per mettere a punto il sistema.
E’ proprio per cercare di venire incontro alle imprese e fornire loro tutti i chiarimenti necessari per affrontare il nuovo sistema di fatturazione che l’Acen di Napoli (Associazione Costruttori edili) ha organizzato un seminario dal titolo «La fatturazione elettronica nella commessa edile».

La tavola rotonda è prevista per martedì 15 gennaio, dalle 9.30 alle 13, presso la sede dell’Acen in piazza dei Martiri. Il seminario approfondirà il tema della fatturazione elettronica in relazione al più complesso processo di controllo di gestione aziendale, sia a livello tecnico che amministrativo.
Dopo i saluti di Federica Brancaccio, presidente Acen e l’introduzione di Antonio Savarese, vice presidente Area Opere Pubbliche ACEN, gli interventi di Massimo Fasano, Dottore commercialista, Vincenzo Tiby, Dottore commercialista e CEO Consultants & Technologies e Stefano Amista, TeamSystem STR,
Coordina i lavori Antonio Giustino, vicepresidente Area Innovazione e Tecnologia Acen
L’approfondimento è organizzato dalle Commissioni Referenti “Opere Pubbliche” e “Innovazione, Tecnologia e Ambiente” dell’Acen, in continuità con il seminario organizzato a luglio scorso dalla Commissione Rop dell’Associazione.

Leggi anche:
Inventarono un caso di terrorismo e arrestarono un ghanese innocente, il pm: «11 anni e 8 mesi a testa per 3 carabinieri»
Pizzo alle mense scolastiche, inchiesta sui clan Mallardo e i De Rosa: 9 arresti
– Lavoro, la beffa del decreto dignità: divorati i contratti a termine, licenziamenti a raffica e ressa ai centri per l’impiego
– Confondono la Lega di Salvini con la Lega Navale e imbrattano il muro sbagliato
– Accoltella il fratello della compagna perché contrario alla loro convivenza
– Scontri Inter-Napoli, otto indagati per la morte di Berlardinelli e Da Ros collabora nonostante le pressioni della curva
– Ischia, controlli nei locali della movida: lavoratori a nero e alcol venduto a minorenni, scattano le sanzioni

martedì, 8 Gennaio 2019 - 12:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA