Crac Finarte, condannato in via definitiva: Giorgio Corbelli in carcere

Giorgio Corbelli (a destra) con l'ex calciatore Edmundo

Arrestato Giorgio Corbelli, ex presidente del Napoli calcio e patron di Telemarket. A riportare la notizia è il Giornale di Brescia. Ora si trova in carcere perché deve scontare una condanna diventata definitiva e inflittagli dal tribunale di Milano per il crac di Finarte. L’imprenditore 64enne stava scontando ai domiciliari un’altra condanna nella sua casa di Brescia. Ieri i militari dell’Arma lo hanno portato nel carcere di Canton Mombello. Complessivamente dovrà scontare 4 anni e un mese di detenzione. Prossimamente in Corte d’Appello di Napoli, Corbelli dovrà affrontare un nuovo dibattimento per il fallimento della società napoletana e per il centro sportivo di Soccavo.

Molto attivo nel mondo dello sport, Corbelli acquistò la SSC Napoli nel 2000 rilevando le quote di maggioranza della società, esperienza però che è durata solo due anni e che ha lasciato alcuni strascichi nel campo giudiziario. l’ex patron del Napoli è stato anche presidente del Basket Brescia e dell’Olimpia Milano (storica squadra di basket lombarda dal 2002 al 2008).

Leggi anche:
– Istat, sale la fiducia dei consumatori ma cala quella delle imprese
– Favori a titolari di imprese negli appalti Erap, perquisizioni e sequestri in provincia di Pesaro e Napoli
– Violenze sessuali su minorenni, la procura di Prato indaga nove religiosi
– Auto e camion in fiamme per rapinare un portavalori, colpo fallito sull’A1 | Video
– Maxi processo Pandora: disposte 90 condanne per gli affiliati dei clan Diomede-Mercante e Capriati a Bari
– Il clan Luongo non fa sconti agli affiliati, pusher picchiato in cella per avere accusato il boss: «Mi hanno sfondato»

mercoledì, 29 Gennaio 2020 - 12:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA