Sparatoria in un appartamento di Ciampino, ucciso un 35enne e ferito l’amico: arrestata una guardia giurata

alessandro borrelli
La vittima Alessandro Borrelli

E’ agli arresti con l’accusa di omicidio e tentato omicidio Cristian Gusmano, guardia giurata 35enne di Roma accusato di avere ucciso il 34enne Alessandro Borrelli e ferito gravemente un amico. I fatti sono accaduti ieri sera in un appartamento del Comune alle porte di Roma dove il 35enne avrebbe sparato al giovane uccidendolo e avrebbe poi rivolto l’arma contro l’altro uomo presente in casa.

Il presunto killer è stato rintracciato nella sua abitazione in zona Romanina. In casa i carabinieri gli hanno sequestrato una pistola Beretta a lui intestata, probabilmente utilizzata per il delitto, che verrà sottoposta ad accertamenti. Ancora in pericolo di vita il ferito, un 35enne, che è stato sottoposto a intervento chirurgico ed è ora ricoverato in prognosi riservata.

Da quanto accertato finora sarebbero 9 i colpi d’arma da fuoco esplosi. Da una prima ricostruzione degli investigatori, l’arrestato e il ferito sarebbero andati insieme a casa dell’amico e poi, probabilmente in seguito a una lite, sarebbero stati esplosi i colpi.

Ancora da chiarire il movente che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe sentimentale. Gusmano e Borrelli, riportano alcune testimonianze, erano legati e il primo avrebbe sparato contro il compagno mosso dalla gelosia perché temeva un tradimento.

Leggi anche:
– 
Cultura, nel Dl Rilancio 250 milioni per librerie, editoria e musei. Bonus di 500 euro per gli edicolanti
– 
Camorra, retata anti-racket nel Vesuviano: operazione della polizia a Portici e San Giorgio a Cremano
– 
Coronavirus in Campania: +9 contagi, 76 guariti e un decesso. Nessun positivo ai test agli imbarchi per le isole
– 
Container con 8 tonnellate di rifiuti speciali sequestrato al porto di Napoli: era diretto in Burkina Faso
– 
Parenti serpenti: lite tra cognati per la gestione della pensione della suocera degenera in rissa, 6 arresti

giovedì, 14 Maggio 2020 - 10:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA