Procura di Torre Annunziata, primo giorno da capo di Fragliasso: «Territorio bello ma con tante criticità»

Nunzio Fragliasso magistrato
Il magistrato Nunzio Fragliasso

«Sono consapevole che questo territorio è bello e travagliato, con criticità economiche, sociali e ambientali da affrontare» ma «non voglio fare proclami, spero che siano i fatti a parlare con me». Con queste parole Nunzio Fragliasso si è insediato questa mattina alla guida della procura di Torre Annunziata, raccogliendo l’eredità di Alessandro Pennasilico che è andato in pensione. «So che qui si è fatto molto amare – ha detto Fragliasso riferendosi al suo predecessore – L’ho sentito anche prima di iniziare quest’incontro, ricevendo parole di grande incoraggiamento». Come Pennasilico, anche Nunzio Fragliasso arriva dalla procura della Repubblica di Napoli. Quella stessa procura che è stata la casa di Pierpaolo Filippelli, oggi procuratore aggiunto a Torre Annunziata.

La cerimonia, sobria e a numero chiuso per via delle disposizioni anti-contagio, è stata presieduta dal presidente del tribunale oplontino Ernesto Aghina e ha visto la partecipazione tra gli altri del procuratore generale di Napoli Luigi Riello; del presidente della Corte di Appello di Napoli Giuseppe de Carolis Di Prossedì; del procuratore di Napoli Giovanni Melillo; dell’avvocato generale presso la Corte di Appello di Napoli Antonio Gialanella; del componente del Csm Antonio D’Amato; del questore di Napoli Alessandro Giuliano; del comandante della legione carabinieri della Campania Maurizio Stefanizzi; del comandante regionale della Guardia di Finanza Virgilio Pomponi; del presidente dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata Luisa Liguoro; del presidente della camera penale di Torre Annunziata Domenico Nicolas Balzano.

Tra gli interventi quello dell’aggiunto Pierpaolo Filippelli, che finora ha svolto il ruolo di procuratore facente funzioni: «Le nomine come quella di Fragliasso – ha detto – danno credibilità alla magistratura, perché è stata ampiamente guadagnata sul campo per il lavoro svolto in questi anni. Qui troverà una squadra coesa e dedita al lavoro».

Leggi anche:
– 
Napoli, fuga in auto contromano per scappare alla polizia: 2 denunciati
– 
Napoli, ragazzo investito da un’auto: i parenti cercano di irrompere nel Cardarelli
– 
Napoli, flash mob dei praticanti avvocati: «Bonafede ci dia delle risposte sui tempi lunghi delle correzioni delle prove scritte»
– 
Contrabbando di gasolio dall’Europa dell’Est, 9 arresti della Guardia di Finanza: sequestrati 100mila litri di carburante
– 
Avvocati e cittadini danneggiati dal lockdown, creato un Comitato contro le negligenze del Ministero della Giustizia
– 
Ridotto in fin di vita da sparo alla testa, i carabinieri risolvono il giallo di Udine: arrestati 2 uomini
– 
Prezzi più alti col Coronavirus, il monito del presidente del Senato: «Inaccettabile, tenere alta la guardia»
– 
Coronavirus, i decessi sono 53 (21 in Lombardia), in Campania +2 positivi. A Bari infermiera positiva, chiuso Reparto

lunedì, 8 Giugno 2020 - 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA