Fiumi di droga sull’asse Italia-Spagna, blitz dei carabinieri con la Guardia civil: 9 arresti

Carabinieri

Blitz di carabinieri e Guardia civil spagnola per un’operazione antidroga sull’asse Italia- penisola iberica. Questa mattina la task force italo-spagnola ha portato all’arresto di 9 presunti appartenenti ad una sodalizio criminale capace di importare fiumi di droga dalla Spagna allo Stivale.

I carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia, con la collaborazione in fase esecutiva del personale della Guardia Civil spagnola, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Roma, che dispone l’arresto per 9 persone, di cui tre residenti a Malaga, in Spagna, ritenuti a vario titolo appartenenti a un gruppo criminale transnazionale in grado di importare dalla Spagna all’Italia ingenti quantitativi di droga.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, sono stati sequestrati tra la Spagna, la Francia e l’Italia ingenti quantitativi di hashish, cocaina e armi da fuoco.

Leggi anche:
– 
Condannato in Venezuela per droga nel 2011 ed estradato, Sergio Mattarella concede la grazia a cameraman siciliano
– 
Coronavirus, in Italia 16 Regioni senza vittime ma nel mondo è record di positivi. L’Oms cambia le linee guida sui tamponi
Coronavirus, in Campania l’uso della mascherina diventa facoltativa, obbligo solo nei luoghi chiusi. Nessun nuovo caso
– Scandalo toghe, l’Anm espelle Palamara e sospende Criscuoli. Valutazione su Ferri. Il pm romano: «Non farò il capro espiatorio»
La nuova e difficile battaglia di Alex Zanardi, condizioni gravissime dopo l’incidente. Attesi due bollettini medici
Carabiniere ucciso a Roma, dal processo le prime verità su quella tragica sera: il pusher era un informatore

lunedì, 22 Giugno 2020 - 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA