Iscrive l’ex su un sito di incontri e lo perseguita con messaggi e telefonate, 56enne arrestata per stalking


Aveva creato un profilo social a suo nome, poi lo aveva iscritto a una chat di incontri rendendo pubblico il suo recapito telefonico. In questo modo aveva permesso che decine di persone lo contattassero. Lui però era inconsapevole di tutto. Autrice della condotta una badante 56enne romena che vive nel Bolognese che è stata arrestata e messa ai domiciliari per atti persecutori. Il provvedimento eseguito dai carabinieri arriva al termine di un’indagine sullo stalking subito dalla vittima, un romeno di 50 anni, badante anch’egli, con cui la donna aveva avuto una relazione poi finita. Per quella fine però la 56enne non voleva rassegnarsi e aveva così iniziato, secondo la denuncia dell’uomo e le indagini dei carabinieri, a perseguitarlo.

Oltre a tempestarlo di messaggi etelefonate, aveva creato un profilo social a nome dell’ex fidanzato, iscrivendolo a siti online di appuntamenti. La donna aveva già ricevuto qualche mese fa un divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima, dopo che lui aveva denunciato alle forze dell’ordine i comportamenti della ex. Oltre a non rispettare quel provvedimento, la 56enne avrebbe rincarato la dose con la creazione di un finto profilo social con nome e foto dell’uomo, che aveva iscritto a un sito di appuntamenti in modo che ricevesse messaggi e chiamate non desiderati.

Leggi anche:
Terrorismo islamico, il Viminale espelle tre stranieri radicalizzati. Tra loro anche l’imam egiziano di San Donà di Piave
– Finge un malore e violenta la 95enne che lo aveva accolto in casa: arrestato
– Scontro tra automobile e mezzo pesante a Cuneo: deceduto automobilista 56enne
– Migranti, 200 persone sbarcano a Lampedusa. Nuova fuga di massa a Porto Empedocle. Conte: «Duri e inflessibili»
– Calcio, abbonamenti non utilizzati a causa del Covid: il Milan rimborsa le quote
– 
Turismo, in Campania 3,7 milioni di euro con il bonus vacanze. Gli operatori di Napoli in cima alla classifica

martedì, 4 Agosto 2020 - 07:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA