Covid, De Luca: «Con l’inizio della scuola e la movida serve responsabilità e rigore»

Vincenzo De Luca

In aumento i casi di contagio da Coronavirus in Campania. Ieri si sono registrati 186 nuovi positivi, il dato più alto in Italia tra tutte le regioni. Resta evidente quindi l’esigenza di mantenere alta l’attenzione e il governatore De Luca chiede responsabilità. «L’OMS – spiega – ci ha detto che tra ottobre e novembre attende una ondata pericolosissima di contagi sul piano mondiale». L’intervento a Salerno, a margine della presentazione dell’inizio lavori del ripascimento litorale tratto Soccorso Amico-Polo Nautico Salerno.

«Sto lavorando – dice – per garantire sicurezza alle nostre famiglie. Avremo ancora più posti in terapia intensiva disponibili. Da qui al 24 settembre completeremo tutti i test sierologici a 140mila dipendenti delle scuole, personale docente e non docente. Devo chiedere rigore di comportamenti, senso di responsabilità, indossare la mascherina durante la movida e lo dico soprattutto ai ragazzi. Avremo una situazione pericolosa con l’apertura dell’anno scolastico ed i ragazzi delle quinte, degli ultimi anni, di ritorno dalle vacanze e che fanno la movida, cominceranno a vivere di nuovo in famiglia. Bisogna fare attenzione ed essere attentissimi per governare questo problema in sicurezza».

Leggi anche:
– Coronavirus, sequestrate 73mila mascherine non a norma nel Napoletano
– Si fingono giornalisti e non pagano la vacanza alle Tremiti, identificati e denunciati
– Tamponi nei laboratori privati, Gallo della clinica Sanciro sulla mezza apertura di De Luca: «Anche i cittadini devono accedere»
– Droga, sgominato cartello continentale: sequestrate tonnellate di cocaina
– Uccise un’anziana per rubarle pochi spiccioli, condannato all’ergastolo: spese il denaro per comprare una birra al bar

giovedì, 17 Settembre 2020 - 11:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA