Meridbulloni, vittoria per i lavoratori: 65 resteranno a Castellammare. Al Comune il compito di individuare un nuovo sito

Meridbulloni regione


«I lavoratori Meridbulloni sono ufficialmente salvi». A esultare sono i consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle Gennaro Saiello e Luigi Cirillo che hanno annunciato il buon esito della trattativa per salvare i lavoratori dell’azienda di Castellammare di Stabia.

«Oggi – spiegano – Ministero dello Sviluppo economico è stata scritta una pagina bellissima per la Campania. Con un’operazione che ha visto coinvolto un’intera filiera istituzionale, siamo riusciti a salvaguardare non solo i livelli occupazionali, evitando di disperdere professionalità che hanno contribuito al successo di una multinazionale, ma a evitare di depauperare un distretto fondamentale come quello stabiese».

Leggi anche / La vertenza Meridbulloni

Al tavolo convocato dalla sottosegretaria Alessandra Todde, l’azienda Sbe ha confermato infatti l’impegno ad assumere 65 degli 81 lavoratori ex Meridbulloni, 17 dei quali avevano accettato nelle scorse settimane il trasferimento nelle sedi di Lombardia e Piemonte. Il prossimo passo sarà individuare un’area dove far sorgere il nuovo sito industriale. «Un processo che seguiremo da vicino – affermano Saiello e Cirillo –  lavorando, come abbiamo fatto fin dal primo giorno di questa vertenza, in sinergia con Mise, Regione Campania e Comune di Castellammare di Stabia».

lunedì, 1 Febbraio 2021 - 20:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA