Blitz antimafia, 17 misure cautelari a Potenza. Sequestrata la società che gestisce il bar del Palazzo di Giustizia


C’è anche una società che gestisce il bar all’interno del Palazzo di Giustizia di Potenza tra i beni sottopostri a sequestro nell’ambito dell’operazione ‘Iceberg’ che a Potenza ha portato questa mattina all’esecuzione di 17 ordinanze di misura cautelare.

A notificare le misure è la Polizia di Stato, impegnata con 150 agenti e unità cinofile nel corso di una attività che di fatto smantella una associazione criminale radicata nel territorio di Pignola, nel Potentino. L’operazione è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo lucano.

 Sono in corso di esecuzione anche due provvedimenti di sequestro preventivo delle quote e del complesso aziendale di due società, una delle quali gestisce il bar all’interno del Palazzo di Giustizia. Alcune delle persone indagate si trovano anche in altre regioni.

    Per lo svolgimento delle attività di arresto, perquisizione e sequestro, il Servizio centrale operativo della Polizia ha disposto l’invio a Potenza di equipaggi delle Squadre mobili di  Matera, Avellino, Cosenza e Salerno che, con l’ausilio di personale della Squadra Mobile di Napoli, Bologna ed Ascoli Piceno, procederanno alle attività di polizia giudiziaria anche in Campania, Lazio ed Emilia Romagna.  In totale sono impiegati circa 150 agenti tra personale della Questura di Potenza, dei Reparti Prevenzione Crimine Basilicata, Puglia, Campania e Calabria e operatori specializzati della Polizia Scientifica Gabinetto Interregionale Puglia-Basilicata. (seguono aggiornamenti)

Leggi anche:
– Ucciso per un posto auto occupato abusivamente, convalidato il fermo dei 4 indagati. Il gip: «Animali feroci»

martedì, 27 Aprile 2021 - 08:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA