Ercolano, devastato drive through per i tamponi Covid. Buonajuto: «Gente senza scrupoli e senza spina dorsale»


Non si sa ancora chi è stato, né quale furore o intento lo abbia spinto a compiere quello che questa mattina i responsabili del drive through di Ercolano si sono trovati dinanzi agli occhi. Di certo, il suo gesto ha creato sconcerto e dolore tra i cittadini della città degli Scavi o non solo. «Persone senza scrupoli»: così il sindaco Ciro Buonajuto ha definito chi questa notte ha letteralmente sfasciato il centro tamponi, dove quotidianamente i cittadini possono recarsi in auto per sottoporsi al test per rilevare l’eventuale positività al Covid.

Vandali che non hanno cagionato solo un danno materiale ma anche morale. «Non riesco a comprendere il senso di un simile atto – dice Buonajuto rivolgendosi agli ignoti (per ora) autori – dimostra solo quanto poco vi importi della salute e del bene della vostra comunità e dei vostri cari. Non avete dei genitori anziani, un figlio, un congiunto di cui dovervi prendere cura? Con quello che avete fatto dimostrate di non dare valore alla vita. Esprimo solidarietà agli operatori sanitari, infermieri e volontari della protezione civile, che erano con me stamattina, e che ogni mattina mettono cuore e impegno nel loro lavoro».

La struttura, che si trova all’esterno dello stadio Solaro, è stata inaugurata lo scorso dicembre ed è servita in questi mesi ad alleggerire il carico di lavoro degli operatori sanitari consentendo ai cittadini di presentarsi personalmente e in auto, solo su prenotazione.

venerdì, 21 Maggio 2021 - 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA