Maresciallo dei carabinieri perde la vita durante un’immersione al largo di Palinuro

Il maresciallo Ugo Scotti in una foto col sindaco di Cori Mario Lucarelli

E’ un maresciallo dei carabinieri di stanza a Cori, in provincia di Latina, il sub che ha perso la vita nel mare di Palinuro (Salerno) nel corso di un’immersione. Un’uscita come tante per Ugo Scotti, stimato rappresentante della Benemerita originario della Campania, che a Palinuro stava trascorrendo le ferie.

Fatale è stata un’immersione subacquea effettuata con un amico intorno alle 16 di ieri. Per motivi ancora da chiarire, a riemergere è stato solo l’amico che ha immediato dato l’allarme. Avviate le ricerche, a recuperare il corpo senza vita del maresciallo dei carabinieri sono stati gli uomini della locale Guardia Costiera. La salma di Ugo Scotti è stata quindi trasferita nell’obitorio dell’ospedale di Vallo della Lucania, mentre la Procura di Vallo della Lucania ha aperto un ‘inchiesta per chiarire la dinamica della tragedia.

La notizia della morte del maresciallo è stata accolta con costernazione nella comunità in cui rivestiva il ruolo di comandante di stazione; il sindaco di Cori, Mario Lucarelli, ha parlato di una «grande perdita ed un enorme dispiacere. Sentite condoglianze alla famiglia ed a tutta l’Arma dei Carabinieri. Un sentito ringraziamento per tutto quello che hai fatto a tutela della legalità».

giovedì, 23 Settembre 2021 - 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA