Incendio in un palazzo a Pinerolo: un morto e tre feriti. I testimoni: «C’era un forte odore di gas»

L'incendio a Pinerolo

Ci sono delle vittime nel rogo a Pinerolo. Come purtroppo si temeva. Un morto e tre feriti è il bilancio dell’incendio che questa mattina, intorno alle 7.40, si è sviluppato al terzo piano di una palazzina in via piazza Sabin 6.

La vittima è una donna di 84 anni che abitava nell’alloggio dove si è scatenato l’inferno di fuoco. Altre tre sono rimaste ferite: un uomo di 74 anni ha riporto ustioni ustioni sull’80 per cento del corpo. Il palazzo è stato evacuato e venti famiglie sono scese in strada. Il Comune le ha trasferite in due hotel convenzionati.

A scatenare l’incendio potrebbe essere stata una fuga di gas. Lo scoppio ha fatto divampare le fiamme, che i vigili del fuoco stanno cercando di spegnere. Questo scenario sta prendendo corpo a seguito delle dichiarazioni alcuni testimoni che riferiscono di avere sentito un forte odore di gas.

Nell’appartamento all’ultimo piano del condominio, nei giorni scorsi, sono stati effettuati alcuni lavori per montare una nuova cucina. Al momento, però, i vigili del fuoco, presenti sul posto con numerose squadre, non si sbilanciano sulle cause della tragedia.

venerdì, 29 Ottobre 2021 - 11:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA