Accende il barbecue ma una fiammata lo avvolge, muore 20enne a Casoria

Filippo Marzatico

«Mi hai spezzata il cuore, non meritavi tutto ciò». Su Facebook c’è una comunità intera che piange. Che piange un ragazzo di appena 20 anni, morto per una tragica fatalità Filippo Marzatico, che aveva fatto della sua passione per la musica la sua ragione di vita lavorativa, è morto a causa di una bracciata.

Ieri sera, il giovane ha acceso un barbecue utilizzando l’alcool etilico per alimentare il fuoco. Ma c’è stata una fiamma di ritorno che ha sorpreso e avvolto Filippo. Il 20enne è stato trasportato al Cardarelli ma a causa delle complicanze insorte per le sue gravissime condizioni i medici non sono riusciti a salvargli la vita. La salma è stata già restituita ai familiari. 

Filippo sognava di essere come i deejay newyorkesi cui faceva da spalla in occasione dei grandi eventi. Quest’anno aveva aperto la stagione a maggio a Ibiza, anteprima di una estate che sarebbe stata di lavoro e soddisfazioni. Solo lo scorso 29 giugno scriveva su Fb di una serata disco su nave.

«Chi mi conosce – spiegava – sa quanto io ci tengo a questo progetto e sa tutti i salti mortali che ho fatto per realizzarlo insieme a mio fratello, nella mia carriera ho suonato in tanti format ma questo per me è una cosa di unico!!!». Su Facebook si susseguono i messaggi di cordoglio di amici e parenti. Su tutti quello di Valentina: «L’ho sempre saputo che la vita non e’ mai stata giusta, ma questa volta ha esagerato proprio tu non ci dovevi dare questo colpo al cuore, mi hai distrutta questa mattina…Un ragazzo più buono di te e più umile di te pur sapendo quanto valevi non l’ho mai conosciuto. Una parte di te starà sempre nel mio cuore, ci mancherai ovunque andremo. Buon viaggio vita mia». Altri amici si dicono certi che ora Filippo farà ballare anche il Paradiso. 

venerdì, 8 Luglio 2022 - 22:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA