Far West a Casalnuovo, 18enne ferito da 2 proiettili: è grave. La pista: rapinatore colpito da un ‘giustiziere’ della notte

Bossolo

Far West a Casalnuovo, in provincia di Napoli, nella notte. Prima la rapina dello scooter ai danni di un ragazzo, poi la notizia di un 19enne colpito da un proiettile con, sullo sfondo, il sospetto che il giovane possa essere un rapinatore ferito da un cittadino che ha cercato di farsi giustizia da se. 

E’ uno scenario complesso e allarmante quello sul quale stanno lavorando, in queste ore, i carabinieri. Tutto ha inizio intorno alle 00:30: qui un 18enne, in via San Giacomo, è rimasto vittima della rapina dello scooter. Da una prima sommaria ricostruzione, 4 persone in sella a due scooter agganciano la vittima designata, la minacciano con una pistola e le portano via il motorino. Poi si impossessano anche di uno scooter parcheggiato lì vicino. Il gruppo si allontana, dunque, con 4 scooter.

Pochi istanti dopo arrivano al 112 altre due segnalazioni. La prima parla di colpi d’arma da fuoco in via Salice, la seconda invece arriva direttamente dalla clinica Villa dei fiori dove era stato trasportato un 18enne colpito da colpi d’arma da fuoco mentre era in sella a uno scooter in via Salice. I carabinieri compiono subito un sopralluogo in via Salice e trovano uno scooter a terra che presenta alcuni fori sulla carrozzeria e la targa coperta. In ospedale il ferito, un 18enne incensurato di Volla. Il ragazzo – colpito da 2 colpi d’arma da fuoco – è stato trasportato al Cardarelli dove è stato operato ed ora è in pericolo di vita in terapia intensiva: un proiettile lo ha raggiunto alla gamba sinistra mentre l’altro colpo ha forato il polmone.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della compagnia di Castello di cisterna. Diverse le piste ma la principale fa pensare che il 18enne in pericolo di vita faccia parte dei 4 rapinatori che hanno agito in via San Giacomo e che ignoti abbiano reagito a un tentativo di rapina esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco.

mercoledì, 20 Luglio 2022 - 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA