Politiche, Fi in Campania commissariata: Berlusconi ‘investe’ della leadership Martusciello, rimosso De Siano

Fulvio Martusciello
Fulvio Martusciello

Forza Italia in Campania prova a ripartire e a darsi una guida unica e ferma per arrivare alle elezioni del 25 settembre. Silvio Berlusconi ha nominato commissario regionale di Forza Italia in Campania l’onorevole Fulvio Martusciello, che prende così in mano le redini del partito sino ad oggi diretto dal coordinatore regionale, e senatore, Domenico De Siano. «Nel corso di una lunga e cordiale telefonata» Berlusconi ha ringraziato il senatore Domenico De Siano per l’ottimo lavoro svolto, che ha consentito a Forza Italia «di confermarsi primo partito del centrodestra nella Regione a tutte le elezioni». 

Tutte le news sulle Politiche 2022

La decisione di Berlusconi si inserisce nel solco della necessità di mettere ordine in un partito che, soprattutto in Campania, è chiamato a fare i conti con addii importanti: il ministro Mara Carfagna è passata con Azione ed ha portato con sé alcuni parlamentari che sui territori hanno un seguito, il salernitano Gigi Casciello e il napoletano Paolo Russo. Forza Italia dovrà provare a contenere la fuga di elettori e convincere gli scettici dell’alleanza Azione-Pd a lasciare il loro voto a sostegno degli azzurri. Martusciello ha poco tempo per centrare l’obiettivo. In cambio dovrebbe avere un posto garantito in Parlamento.

«Silvio Berlusconi mi ha nominato commissario regionale di Forza Italia in Campania alla vigilia delle più importanti elezioni della storia repubblicana – ha scritto su Facebook Martusciello – Sarà un partito quello che costruiremo partecipato, fondato su meritocrazia e impegno. I giovani saranno protagonisti. Ringrazio l’amico Senatore De Siano con il quale ho lavorato e lavorerò fianco a fianco perché il partito non è mio ne è suo, ma è di ognuno di noi, di quel popolo che si è messo in marcia nel 1994 e non è stanco né di sperare né di credere». 

mercoledì, 3 Agosto 2022 - 20:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA