Bufera in Rai, Remigi palpa in diretta la cantante Morlacchi: risolto il contratto con ‘Oggi è un altro giorno’

Memo Remigi Jessica morlacchi
Il frame mostra Memo Remigi mentre fa scivolare le mani sul fondoschiena della cantante Jessica Morlacchi

Molestie in diretta tv. Accade in Rai, sulla prima rete della tv pubblica. La vittima è la cantante Jessica Morlacchi, divenuta nota al grande pubblico quando, ancora bambina, salì sul paco di Sanremo coi Gazosa dando voce alle note di ‘www mi piaci tu’.

Morlacchi, oggi 35enne, era ospite del programma di Serena Bortone, ‘Oggi è un altro giornale’ trasmesso su Rai1, quando Memo Remigi le ha palpato il fondoschiena. Un gesto vergognoso e increscioso che qualcuno è riuscito a scorgere durante la messa in onda del programma.

La telecamera, in quel momento, stava inquadrando quasi in primo piano la conduttrice Serena Bortone e solo alle sue spalle si sviluppa la scena. Il fatto è stato ripreso da ‘Striscia la Notizia’ e rilanciato anche sui social newtwork. Risultato: la Rai, che inizialmente nulla aveva detto sull’accaduto, ha dovuto prendere provvedimenti. E’ una nota di queste ore quella che informa dell’allontanamento di Memo Remigi dal programma Rai. L’azienda ha risolto il contratto «che prevedeva la partecipazione dell’artista Memo Remigi al programma “Oggi è un altro giorno”».  

Le scuse di Remigi dopo aver palpato il fondoschiena di Morlacchi: «Gesto innocente e scherzoso»

«A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda – si legge ancora nella nota – la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme».

Ha preso parola anche Serena Bortone: «Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico sento di avere un dovere di sincerità con voi e di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’Azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora», ha detto la conduttrice aprendo la puntata quotidiana del programma ‘Oggi è un altro giorno’. 

giovedì, 27 Ottobre 2022 - 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA