Caos refezione scolastica a Napoli, riunione tra Comune, ditta fornitrice e genitori: al via verifica sul servizio

La scuola 'Annalisa Durante'

Nella riunione sono stati esaminati i vari disservizi lamentati nella refezione scolastica della II Municipalità, al centro di vibrate proteste dei genitori. Un incontro per risolvere i problemi del servizio mensa, registrati nei giorni scorsi in alcune scuole, è stato promosso dall’assessore all’Istruzione del Comune di napoli, Maura Striano, che ha chiamato a raccolta – presso la scuola Annalisa Durante di Forcella -, la preside Stefania Colicelli, il responsabile della ditta La Vivenda Spa, il presidente e l’assessore alla Scuola della II Municipalità, Roberto Marino e Valentina Bertocco, insieme alle mamme degli alunni.

Leggi anche / Refezione scolastica, caos a Napoli. Rivolta dei genitori: «Paghiamo per ritardi e cibo immangiabile»

Tra le questione sollevate, i ritardi nella consegna dei pasti, le porzioni insufficienti ed i livelli di cottura inadeguati, che la ditta si è impegnata a risolvere entro lunedì, garantendo, la fornitura secondo i termini del contratto. Per venerdì prossimo è stato già convocato dall’assessore un nuovo incontro al fine di valutare i cambiamenti apportati.

Nel corso dell’incontro l’assessore Striano si è inoltre soffermata sul tema dei menù elaborati dall’Asl che, in alcuni casi, non hanno incontrato gradimento da parte dei bambini. Pertanto, l’esponente della giunta comunale ha proposto l’istituzione di un tavolo cittadino, composto da un rappresentate dei soggetti celiaci e da uno dei diabetici, oltre a due genitori per ogni Municipalità. L’iniziativa servirà, nelle intenzioni, a elaborare dei menù condivisi da proporre ai nutrizionisti dell’Asl.

sabato, 12 Novembre 2022 - 12:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA