Accoltellata nella stazione Termini a Roma, arrestato il polacco indagato: trovato a Milano

roma termini aggressione
L'aggressione nella stazione Roma Termini

E’ finita la fuga di Aleksander Mateusz Chomiak, il polacco senza dimora che la sera del 31 dicembre ha accoltellato una turista israeliana nella stazione Termini di Roma.

Il giovane è stato arrestato a Milano: deve rispondere di tentato omicidio. A riconoscerlo un carabiniere fuori servizio che ha avvisato i colleghi del Radiomobile che lo hanno fermato in zona stazione Centrale.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, Chomiak si trova in Italia da almeno 8 mesi e qui vive da senza fissa dimora, dormendo nei treni e stazionando davanti ai fast food per racimolare spiccioli. Si era allontanato dalla sua famiglia senza avvisarli. Il suo nome spunta, infatti, nel profilo Fb Zaginieni /vermisst che si occupa di cercare persone scomparse: la famiglia non ha più sue notizie dal 23 ottobre scorso.

L’allontanamento di Chomiak dalla Polonia potrebbe essere legato a problemi con la giustizia: il 25enne, in base alle informazioni fornite, sarebbe ricercato per furto in Polonia. Prima di arrivare a Roma sarebbe passato per Torino, Venezia e Livigno.

martedì, 3 Gennaio 2023 - 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA