Tragedia sull’A2 bimba scende dall’auto in panne e viene travolta: morta a 10 anni

Incidente

Una tragedia. Una bambina di 10 anni è morta sotto gli occhi della madre sull’autostrada A2. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, 5 gennaio.

La bambina era in viaggio insieme alla madre e al compagno della donna: i tre si stavano muovendo a bordo di un’Audi A3 quando, all’altezza dello svincolo di Bagnara, in provincia di Reggio Calabria, è iniziato a uscire del fumo dal cofano della macchina. Non riuscendo ad arrivare alla piazzola e per paura che l’auto prendesse fuoco, il guidatore è stato costretto a fermarsi nella corsia d’emergenza.

Leggi anche / Allattato dalla madre tossicodipendente, morto il piccolo ‘Simba’: amato e accudito dalla Casa di Matteo a Napoli

Ma nell’abbandonare il mezzo, la bambina è scesa dal lato sinistro dove, proprio in quel momento, arrivava una Renault Clio guidata da un uomo di 60 anni originario di Oppido Mamertina. L’impatto non ha lasciato scampo alla bambina che è morta sul colpo. Gli agenti della polizia stradale di Palmi e i medici del 118, intervenuti immediatamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sia la piccola che la madre abitavano a Reggio Calabria.

In attesa che le indagini accertino se c’è stata la responsabilità di qualcuno, l’automobilista alla guida della Renault è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Un atto dovuto, prima delle opportune verifiche, per consentire all’uomo di prendere parte ad attività tecniche irripetibili come l’autopsia.

venerdì, 6 Gennaio 2023 - 22:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA