Pozzuoli, 24enne di Licola muore dopo le dimissioni dal Pronto Soccorso

Angela Brandi
Angela Brandi

La dimettono dopo un ricovero in pronto soccorso, ma muore dopo qualche ora per un malore. La tragica vicenda in provincia di Napoli, dove Angela Brandi, 24enne della frazione di Licola nel comune di Giugliano, si era recata ieri al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

La giovane aveva raggiunto l’ospedale per una epistassi, curata dallo specialista otorinolaringoiatra per varici al setto nasale e successivamente dimessa, come spiega una nota dell’Asl Napoli 2 Nord. In serata la 24enne, colta da malore a casa, è stata riportata nuovamente nel pronto soccorso dell’ospedale puteolano, dove è giunta in arresto cardiaco.

A quel punto, precisa l’azienda sanitaria, «non è stato possibile scongiurare il decesso. La Procura di Napoli ha disposto il sequestro della salma. La cartella clinica è stata acquisita dai carabinieri della città flegrea, su disposizione dei magistrati della VI sezione “Lavoro e Colpe Professionali” (coordinata dal procuratore aggiunto Simona Di Monte).

La direzione sanitaria ospedaliera ha «immediatamente proceduto ad attivare le opportune e doverose verifiche interne», dando «pronta e immediata collaborazione all’autorità giudiziaria, consegnando l’intera documentazione clinica richiesta – spiega la nota a firma del direttore generale Mario Iervolino – e si confida negli accertamenti disposti dalla stessa per accertare le cause ed eventuali responsabilità». La direzione generale esprime «profondo cordoglio e vicinanza ai familiari». Adesso le indagini dovranno appurare la verità.

mercoledì, 25 Gennaio 2023 - 19:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA