Caso Cospito, manifesti a La Sapienza contro politici e magistrati


La tensione c’è ed è innegabile. Sui muri della città universitaria de La Sapienza di Roma sono apparsi manifesti e scritte inneggianti a Alfredo Cospito, l’anarchico detenuto nel carcere di Opera e in sciopero della fame contro il regime di 41bis e l’ergastolo ostativo.

In un manifesto, dal titolo “Chi sono gli assassini di Cospito?”, vi sono le foto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro della Giustizia Carlo Nordio e dell’ex Guardasigilli Marta Cartabia, del presidente del consiglio Giorgia Meloni. E ancora il volto di Anna Maria Loreto, procuratore capo di Torino, del napoletano Giovanni Russo, capo del Dap e del procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Giovanni Melillo.

L’Università si è adoperata immediatamente per la cancellazione delle scritte, apparse anche sui muri del Rettorato, e la rimozione dei manifesti all’interno della città universitaria.

Domani, sabato 4 febbraio, sono state annunciate diverse manifestazioni non autorizzate in diverse città d’Italia, tutte con lo stesso obiettivo: chiedere l’uscita di Cospito dal 41- bis.

venerdì, 3 Febbraio 2023 - 16:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA