Incendia l’auto dello zio per 10 euro nel Napoletano: a Sant’Anastasia arrestato 35enne


Incendia l’auto dello zio per 10 euro: carabinieri arrestano 35enne. Per le accuse di tentata estorsione ed incendio, è finito in manette Felice Gammella. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo – 35 anni compiuti lo scorso 8 gennaio – avrebbe preteso soldi dallo zio. Non avrebbe indicato a cosa servissero, solo la somma necessaria: appena 10 euro.

Probabilmente, non sarebbe stata la prima volta e la risposta è stata un secco “no”. Il 35enne non avrebbe protestato, ma avrebbe imbracciato una latta di plastica, cosparso l’auto dello zio di benzina. Spendendo probabilmente più dei 10 euro poco prima pretesi. Il 35enne, così, avrebbe sfregato la testa di un fiammifero, innescando un incendio.

Altri parenti hanno visto tutto e sono intervenuti per spegnere le fiamme, prima che lambissero tutta la carrozzeria e gli interni. Poi sono arrivati i carabinieri della stazione di Sant’Anastasia e hanno arrestato Gammella. Il giovane è ora in carcere, nel penitenziario di Poggioreale, in attesa di giudizio.

sabato, 18 Febbraio 2023 - 10:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA