Napoli-Lazio, 21enne in curva A ferito da petardo dei tifosi ospiti. Arrestati tre ultrà laziali


Bilancio pesante dopo Napoli-Lazio di ieri sera. Tre tifosi ospiti sono stati arrestati dalla Polizia, oltre a diverse denunce e sanzioni. Nel corso della partita, alcuni ultrà lazial hanno lanciato diversi fumogeni e 9 petardi, di cui uno è caduto nel settore inferiore della curva A. Un 21enne tifoso partenopeo,l’ha raccolto ma gli è esploso tra le mani causandogli delle lesioni. Il giovane si è fatto refertare per le ferite, per fortuna lievi.

Inizialmente si era diffusa la voce che a restare ferito fosse stato un bambino. In realtà, da fonti investigative risulta coinvolto un bimbo che, sfuggito al controllo del genitore, si sarebbe trovato nelle vicinanze della deflagrazione. Il piccolo avrebbe riportato lesioni lievi, senza bisogno di cure mediche. Gli arresti riguardano un 22enne di Velletri e due romani di 24 e 35 anni, quest’ultimo con precedenti di polizia: rispondono di lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive. Nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.

Gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno poi sanzionato 18 persone poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente; queste ultime sono state altresì sanzionate amministrativamente. Denunciate 8 persone, tra i 17 e i 43 anni, di cui 5 per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore dell’impianto sportivo, una poiché trovata in possesso di un fumogeno, un’altra per aver aggredito uno steward e l’ultima per aver lanciato una bottiglia contro l’autobus della squadra ospite; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo. Controlli anche sui parcheggiatori abusivi: 10 i sanzionati.

sabato, 4 Marzo 2023 - 16:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA