Tragedia a Scafati, alcol nel camino per alimentare il fuoco ma c’è la fiamma di ritorno: bimbo di 11 anni muore

Napoli Santobono

Aveva gettato alcol nel camino di casa per alimentare il fuoco. Ma c’è stato un ritorno di fiamma e la vampata lo ha avvolto. Un bambino di 11 anni, Pasquale V., è morto in ospedale dopo 10 giorni di agonia. La tragedia si è verificata a Scafati, in provincia di Salerno.

Lo scorso 4 aprile il bambino, che aveva festeggiato il compleanno il 21 marzo, ha armeggiato accanto al camino. Non si sa se al momento dell’incidente, Pasquale fosse in stanza da solo. Fatto sta che in pochi istanti è stato avvolto dalle fiamme. A soccorrerlo è stato il padre, un ristoratore, che lo ha messo in macchina e lo ha portato al pronto soccorso di Scafati.

Da qui è stato immediatamente disposto il trasferimento al Santobono di Napoli. Il bambino aveva riportato ustioni su quasi l’80% del corpo. Il piccolo era stato sottoposto a delicati interventi chirurgici che, purtroppo non sono serviti a salvargli la vita. Il bambino è morto ieri al Santobono. Pasquale era il primo di tre figli, frequentava la prima media a indirizzo musicale in una scuola di Scafati.

venerdì, 14 Aprile 2023 - 17:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA