Hackerato l’account social di Maradona: su Fb foto profilo di Pelé, richiami alla droga e insulti a Ronaldo

Foto Kontrolab
Foto Kontrolab

La foto profilo non è più della di Maradona ma quella di Pelè. E i post si susseguono dal 20 maggio a oggi non rispecchiano più la storia del Mito del calcio. La pagina Facebook official del Pibe de Oro è stata hackerata ed ora è nelle mani di qualche burlone che si prende beffa dei 12 milioni di follower del compianto attaccante argentino.

L’hashtag #maradroga ricorre in diversi post, poi c’è dell’ironia sulla scomparsa di Diego («Sanno che ho simulato la mia morte, vero?»). Non mancano post su Ronaldo e Messi: in uno si esalta Messi e si offende in maniera diretta Ronaldo.

In un altro post l’hacker ammette, scherzando, di avere un solo idolo di nome Diego, e fa il nome di Diego Defante, un comico. La foto postata a corredo la dice tutta: vi è ritratto Defante in una delle sue caricature, un personaggio improbabile con denti lunghi e sporgentissimi in avanti, cespuglio di capelli radi solo alle tempie e la testa rasata al centro. Ci sono poi commenti o post con allegati dei link porno provenienti da Twitter.

Insomma, nulla a che fare con i ricordi legati alla storia calcistica di Diego. Il sito ‘La Nacion’ riporta il contenuto di un post su Instagram di uno dei figli di Maradona: «Siamo spiacenti di informarvi che l’account ufficiale di Diego Maradona su Facebook ha subito un attacco informatico. Stiamo lavorando per invertire questo hack il prima possibile. D’ora in poi ripudiamo il contenuto delle pubblicazioni». Pubblicazioni che stanno facendo indignare i follower di Diego.

mercoledì, 24 Maggio 2023 - 11:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA