Napoli, bagnino di Marechiaro accoltellato per un lettino: preso l’aggressore, ha 16 anni


Bagnino accoltellato a Napoli, immediata svolta nelle indagini. La squadra mobile della questura di Napoli ha sottoposto a fermo un minore, indiziato del tentato omicidio del 42enne ieri, in un lido di Marechiaro. La vittima, fuori pericolo anche se tuttora ricoverata in prognosi riservata, è stata raggiunta da due fendenti al culmine di un lite che sarebbe avvenuta per futili motivi.

Le indagini svolte dalla Squadra mobile, dall’Upg e dal commissariato di P.S. San Carlo Arena, e coordinate dalla procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, hanno consentito di identificare e fermare, nel giro di poche ore, il presunto autore. È un sedicenne incensurato, residente nel quartiere San Carlo all’Arena. Il ragazzo non proviene da una famiglia con legami malavitosi.

La lite sarebbe scattata quando il bagnino, in vista della chiusura, ha cercato di ritirare il lettino ricevendo in risposta un rifiuto dal giovane, che alla fine ha estratto il coltello e l’ha colpito due volte all’addome. Nessuna traccia, al momento del coltello usato per colpire il bagnino. Agli investigatori della Squadra Mobile il sedicenne ha riferito di non ricordare dove lo abbia gettato via.

lunedì, 10 Luglio 2023 - 20:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA