Giustizia, la mamma di Cutolo annuncia: «Dal Governo legge per far scontare per intero le condanne per crimini efferati»

Giovanbattista Cutolo (foto pubblicata dalla pagina Facebook della Nuova Orchestra Scarlatti)

Una nuova legge in materia di Giustizia che dovrebbe intervenire direttamente sull’espiazione della pena. L’indiscrezione emerge dalle parole di Daniela Di Maggio, la mamma del giovane musicista ucciso il 31 luglio in piazza Municipio a Napoli, al termine di un incontro a Palazzo Chigi.

La donna, nella giornata di oggi, è stata ricevuta dal sottosegretario alla Presidenza Alfredo Mantovano, quello alla Giustizia Andrea Ostellari e Antonio Sangermano, capo dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità. «Mi hanno promesso che sicuramente la pena per il killer di mio figlio, come per tutti gli altri minori autori di crimini efferati, verrà scontata, e sarà non di quelle che dopo pochi anni te li trovi fuori – ha detto -. Si sono presi l’impegno su una legge che verrà chiamata Giovanbattista Cutolo».

Il figlio di Daniela Di Maggio, Giovanbattista Cutolo, è stato ucciso da un 17enne nel corso di una lite scoppiata per uno scooter parcheggiato male.

lunedì, 9 Ottobre 2023 - 16:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA