Napoli, spara con la pistola per festeggiare i suoi 14 anni: panico e fuggi fuggi nella Galleria Umberto

La Galleria Umberto I deserta

Ancora minori protagonisti di episodi sconcertanti a Napoli. Ieri sera un 14enne ha scatenato il fuggi fuggi nella centralissima Galleria Umberto, esplodendo cinque colpi di pistola. Gli agenti della Polizia locale, accorsi sul posto, hanno individuato il ragazzino che intimidiva i passanti con l’arma. Alla vista degli agenti, il minore si è dato alla fuga lanciando a terra la pistola, rivelatasi successivamente a salve, ma priva del tappo rosso.

Leggi anche / Napoli, minore irrompe sullo scooter nella stazione metro di Piscinola

Il ragazzo è stato poi bloccato mentre tentava di dileguarsi nei Quartieri Spagnoli. Si è accertato che proprio ieri compiva 14 anni: i colpi sarebbero stati esplosi per festeggiare l’evento. Il raggiungimento del quattordicesimo anno comporta, tuttavia, l’imputabilità del giovanissimo. Sul fatto è stata inviata relazione all’autorità giudiziaria dei minori, che ha disposto disposto l’affidamento alla tutrice mentre l’arma è stata sequestrata. L’intervento della Polizia locale è avvenuto mentre stavano effettuando i controlli nelle zone di maggiore affluenza della movida cittadina.

Gli agenti di Chiaia e i motociclisti sono intervenuti nel centro città fermando, all’altezza di via Verdi, uno scooter con a bordo tre minori di 10, 11 e 12 anni. Mentre effettuavano le operazioni per il riaffidamento dei minori ai genitori hanno sentito gli spari provenire dalla Galleria Umberto.

domenica, 15 Ottobre 2023 - 22:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA