Napoli, autobus va fuori strada: 2 feriti, grave passeggera. Scatta l’inchiesta


Grave incidente stradale a Napoli per un autobus dell’Anm, 2 feriti: scatta l’indagine della procura. Il sinistro si è verificato al corso Malta, poco dopo le 19. L’autista di un mezzo della linea 130, proveniente dalla tangenziale, ha perso il controllo ed è finito fuori strada. L’autobus è andato a sbattere, secondo le prime testimonianze, contro il guardrail, travolgendolo. Completamente distrutta la parte anteriore, i vetri in frantumi.

Leggi anche / Caos trasporti pubblici a Napoli, Assoutenti valuta azioni: «Anm pensi se rimborsare gli abbonamenti»

A causare l’impatto forse un malore del conducente. C’è un ferito tra i passeggeri, una donna di 74 anni: è ricoverata in codice rosso all’ospedale Cardarelli, le sue condizioni sono preoccupanti. Al momento dell’incidente, sarebbe stata l’unica viaggiatrice sul bus. Sarebbe stata sbalzata dal mezzo, riportando riportato vari traumi: la prognosi è riservata.

Meno grave la situazione clinica dell’autista, rimasto cosciente e in grado di rispondere alle sollecitazioni. Sul posto sono giunte alcune ambulanze, per soccorrere i feriti. Assieme ad esse anche alcuni militari della vicina caserma dell’Esercito. Momentaneamente chiusa la rampa di accesso al corso Malta, con ripercussioni sul traffico. Sul luogo del sinistro anche polizia locale e carabinieri. La polizia municipale è al lavoro per stabilire l’origine del grave sinistro.

martedì, 2 Gennaio 2024 - 22:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA