Napoli, raid vandalici contro bus: individuati i responsabili, denunciati


Individuati i due responsabili dei raid vandalici ai danni di numerosi autobus di linea dell’Anm a Napoli avvenuti tra martedì 23 e mercoledì 24 gennaio. Si tratta di un 28enne e un 34enne, entrambi napoletani. I due erano a bordo di un’autovettura Fiat Punto, con targa polacca, quando sono stati fermati dalla polizia.

La macchina era stata identificata attraverso le telecamere di videosorveglianza; sono stati poi gli agenti a rintracciarla in via Salvator Rosa. All’interno della macchina è stata rinvenuta l’arma utilizzata per i raid, una pistola softair munita di caricatore rifornito di tre pallini di sei millimetri, un barattolo con circa 900 pallini dello stesso calibro, sette bombolette di anidride carbonica per consentire il funzionamento dell’arma, uno sfollagente telescopico in acciaio e due proiettili a salve.

Addosso a uno dei due è stato trovato un coltello a farfalla, occultato all’interno di un marsupio. I due sono stati denunciati per i reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, danneggiamento e attentato alla sicurezza dei trasporti, in quanto ritenuti responsabili di ben oltre 10 episodi di danneggiamento perpetrati ai danni di autobus e di un tram, per apparenti motivi goliardici.

giovedì, 25 Gennaio 2024 - 10:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA