Minacce a Gratteri e a pm con lettera anonima, 33enne in carcere


Una lettera anonima di minacce rivolte a Nicola Gratteri, quando questi era alla guida della procura della Repubblica di Catanzaro.

Un 33enne calabrese, Salvo Gregorio Mirachi, è stato arrestato e trasferito in carcere in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno su richiesta della locale procura. L’uomo deve rispondere delle accuse di minaccia a pubblico ufficiale aggravata dal metodo mafioso.

Nella lettera venivano formulate gravi minacce di morte nei confronti di Gratteri e di un pubblico ministero, ai quali si intimava di procedere, entro la fine del 2023, alla liberazione proprio di Mirachi che era detenuto in carcere. «Dall’analisi dei riferimenti presenti nel testo della lettera minatoria – si legge in una nota del procuratore Giuseppe Borrelli – la polizia giudiziaria individuava l’indagato come suo possibile autore e, per avene conferma, la Procura di Salerno ha disposto l’effettuazione di due diverse consulenze grafologiche da parte della Polizia Scientifica su due diversi missive da lui provenienti». A settembre, nell’ambito del processo The Keys, Mirarchi è stato condanna a 8 anni di carcere.

martedì, 6 Febbraio 2024 - 11:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA