Castellammare, scontro auto-moto: muore 19enne. Denunciata 26enne: guidava la macchina senza patente


Questa volta a perdere la vita è stato un ragazzo di soli 19 anni. Incidente stradale, nella notte, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Il 19enne, Salvatore Vertolomo, era in sella a uno scooter insieme a un amico quando, in via Ripuaria, si è scontrato con una macchina. Entrambi i ragazzi sono stati sbalzati dallo scooter: il 19enne – che era alla guia del veicolo – è morto sul colpo; l’amico è stato portato in ospedale per accertamenti, non è in pericolo di vita.

Alla guida dell’utilitaria, secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stata una 26enne senza patente. La giovane stata denunciata per omicidio stradale. Un 51enne, parente della giovane, risponderà invece di favoreggiamento personale, per aver dichiarato falsamente di essere alla guida durante lo scontro. I veicoli sono stati sequestrati, la dinamica dell’incidente è da ricostruire.

Pochi giorni fa a Giugliano, sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria”, si è verificato un altro incidente mortale. Dopo un impatto tra due scooter, uno dei conducenti – un 41enne – è caduto ed è impatto sul guard rail rimanendo decapitato.

domenica, 26 Maggio 2024 - 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA