Ercolano, segnalati i gestori di un albergo Non rispettavano le norme di sicurezza e le leggi sulla tracciabilità degli alimenti

I controlli del Nas
di Dario Striano

Violazione della sicurezza negli ambienti di lavoro e delle leggi sulla rintracciabilità dei prodotti a alimentari, denunciati i titolari di una importante struttura ricettiva di Ercolano.

I controlli
Nella giornata di ieri i carabinieri del nucleo antisofisticazioni e sanità di Napoli, unitamente ai militari della tenenza di Ercolano e della compagnia di Torre del Greco, nonché degli uomini dell’Ispettorato del lavoro e nucleo operativo ecologico, hanno eseguito una verifica igienico sanitaria presso un locale ed importante complesso ricettivo accertando che ivi venivano condotte l’attività di albergo, di somministrazione di alimenti e bevande, di stabilimento balneare ed elioterapico nonché sportiva mediante la realizzazione di una piscina ed una palestra coperta.

Le indagini
L’attività di verifica, suffragata da una attenta valutazione della copiosa documentazione acquisita in sede di controllo e di quella successivamente prodotta, ha permesso di accertare che presso tale struttura operano varie società, che gestiscono le attività individuate. Così a conclusione dei controlli sulla documentazione acquisita, i legali rappresentanti venivano segnalati, alle competenti autorità, per violazioni della normativa sulla sicurezza negli ambienti di lavoro. Così la verifica è stata allargata dai militari anche all’attività di somministrazione di alimenti, a termine della quale i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo di kg. 75 di prodotti da forno vari rinvenuti privi di qualsivoglia indicazione utile a garantirne la loro rintracciabilità.

Se vuoi rimanere aggiornato lascia un ‘Mi Piace’ sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/giustizianews24

sabato, 14 Luglio 2018 - 15:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA