Bimbi dell’asilo strattonati e colpiti alla testa, ai domiciliari tre maestre e una bidella | L’inchiesta a Roma

Scuola

Bambini strattonati. Bambini colpiti alla testa e insultati. E’ quanto sarebbe accaduto in un asilo dell’area dei Castelli Romani, alle porte di Roma. Per questa storia tre maestre e una collaboratrice scolastica sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari notificata stamattina dai carabinieri della compagnia di Velletri. Le indagate hanno tra i 55 e i 65 anni: sono accusate di maltrattamenti di minori. Le piccole vittime hanno invece dai 3 ai 5 anni. Le indagini poggiano su intercettazioni ambientali e riprese video.

Alla luce dell’ennesimo caso di maltrattamenti in classe, il Codacons ha rinnovato la richiesta di installare il prima possibile sistemi di videosorveglianza in tutti gli asili di Roma e provincia. «Ancora una volta i bambini sono vittime di maltrattamenti da parte degli insegnanti, e si stanno moltiplicando i casi di violenza negli asili portati alla luce solo grazie a telecamere nascoste piazzate dalle forze dell’ordine – commenta il presidente Carlo Rienzi – Questo dimostra come sia necessario installare telecamere in tutti gli asili e scuole elementari, per controllare l’operato del personale scolastico ed evitare abusi e violenze che possono avere conseguenze anche gravi sui minori».

Leggi anche:
Inventarono un caso di terrorismo e arrestarono un ghanese innocente, il pm: «11 anni e 8 mesi a testa per 3 carabinieri»
Pizzo alle mense scolastiche, inchiesta sui clan Mallardo e i De Rosa: 9 arresti
– Lavoro, la beffa del decreto dignità: divorati i contratti a termine, licenziamenti a raffica e ressa ai centri per l’impiego
– Confondono la Lega di Salvini con la Lega Navale e imbrattano il muro sbagliato
– Accoltella il fratello della compagna perché contrario alla loro convivenza
– Scontri Inter-Napoli, otto indagati per la morte di Berlardinelli e Da Ros collabora nonostante le pressioni della curva
– Ischia, controlli nei locali della movida: lavoratori a nero e alcol venduto a minorenni, scattano le sanzioni

martedì, 8 Gennaio 2019 - 10:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA