A San Giovanni si torna ad ammazzare Agguato di camorra davanti la scuola: morto un 57enne, gambizzato il figlio

Bossolo

Si torna a sparare a San Giovanni a Teduccio, quartiere alla periferia est di Napoli. Questa mattina una persona è stata ammazzata in un agguato di camorra nel rione Villa, zona dove ha la sua roccaforte il clan Rinaldi. A cadere sotto i colpi d’arma da fuoco è stato  Luigi Mignano, di 57 anni. Insieme a lui, al momento dell’agguato, era presente anche il figlio Pasquale, 32 anni, che è stato ferito alle gambe.

Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare ma non sarebbe in pericolo di vita. L’agguato è avvenuto questa mattina poco prima delle 9 davanti alla scuola Vittorino da Feltre, tra via Sorrento e via Ravello. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato che stanno cercando di ricostruire le modalità dell’agguato, si cercano anche eventuali filmati delle telecamere presenti in zona, che possano aiutare gli inquirenti a capire chi sia stato a uccidere Mignano.

Secondo una prima ricostruzione i due stavano entrando in auto quando sono stati raggiunti da due persone in sella ad uno scooter nero, forse a volto scoperto. Sul posto dell’agguato ritrovato uno zaino di un bimbo: non si sa ancora se il piccolo era in compagnia dei Mignano o passava lì per caso. I due avrebbero percorso pochi metri visto che la loro casa è poco distante il luogo dell’agguato, in via Ravello. (Seguono aggiornamenti)

Leggi anche:
– Stanato latitante vicino al clan Orlando, accusato di minacce a vittima di racket
– Camorra, colpo alla cosca casertana: presi capi e affiliati del clan Piccolo-Letizia Eseguite 30 ordinanze di custodia
– Cucchi, il generale Nistri scrive a Ilaria: 
«Inflessibili con chi infanga uniforme, quei comportamenti non ci appartengono»
– La mattanza degli italiani in Messico: cinque morti e 3 scomparsi in 15 mesi. L’ultima vittima è un napoletano
– Il business degli albanesi clandestini entrati in Inghilterra: indagato anche un napoletano, scoperto pure un giro di droga

martedì, 9 Aprile 2019 - 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA