Napoli, 32 famiglie entrano nei nuovi alloggi di edilizia popolare a Ponticelli: erano in attesa dal post terremoto

Ponticelli

Trentadue famiglie, che risiedevano nel campo evangelico di Ponticelli dal post terremoto,  hanno ricevuto i nuovi alloggi di edilizia popolare realizzati dal Comune di Napoli in via dell’Odissea. La scelta di costruire le nuove case nella stessa area consentirà «loro di mantenere la propria identità territoriale e per i bambini il legame con la comunità scolastica» spiega l’assessore Monica Buonanno.

Gli alloggi sono ubicati in due palazzine con una corte attrezzata con giostrine, pannelli solari, box auto e cantina. La costruzione degli alloggi è iniziata tre anni fa circa, nel 2016. Per la realizzazione sono stati utilizzati fondi comunali e del Pon Metro per un investimento complessivo di oltre 4 milioni di euro. I nuclei familiari sono stati ricevuti oggi dal primo cittadino, Luigi De Magistris, a Palazzo San Giacomo, dall’assessore Monica Buonanno e dal presidente del consiglio comunale Alessandro Fucito per espletare le ultime formalità. il sindaco ha sottolineato che il «diritto alla casa è fondamento della dignità dell’uomo e che l’impegno dell’amministrazione è di non lasciare nessuno indietro nonostante le tante difficoltà e l’insufficienza delle risorse».

Leggi anche:
– 
Nuovo Codice della Strada: stretta su telefonini e velocità, dal 2024 cinture di sicurezza sugli scuolabus
– 
Truffe alle assicurazioni, arresti della polizia nelle province di Napoli ed Avellino 
– Incendio in un’abitazione, muore una bimba di 7 anni: sorellina messa in salvo dalla madre 
Il 15% dei parlamentari del M5S è moroso, scatta la tagliola contro chi nel 2019 non ha versato un euro di rendicontazione 
– Napoli, dal 15 gennaio su 39 ambulanze saranno installate telecamere per arginare le aggressioni contro il personale
– 
Anche Casandrino resta senza sindaco, è il sedicesimo Consiglio comunale sciolto in anticipo in Campania

 

mercoledì, 8 Gennaio 2020 - 14:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA