Coronavirus, sindaco del Napoletano sospende Lotto, Gratta e Vinci e lotterie: «Offensivi del senso comune»

Lotterie

Con un’ordinanza sindacale, il primo cittadino di Qualiano, Raffaele De Leonardis ha vietato sull’intero territorio comunale il gioco del Lotto, i Gratta e Vinci e tutti i giochi similari. Nell’ordinanza si legge: «Ribadito che, per le disposizioni nazionali e regionali, sono “consentiti esclusivamente spostamenti temporanei e individuali, motivati da comprovate esigenze lavorative e/o situazioni di necessità” e dato atto che non rientrano nelle fattispecie consentite gli spostamenti per recarsi nelle rivendite di tabacchi per giocare il lotto, per comprare gratta e vinci e/o per giocare alle slot in genere e che oltretutto questi comportamenti si pongono in contrasto con la ratio delle disposizioni regolamentari adottate dal Comune di Qualiano».

Leggi anche / Coronavirus, 652 positivi in Campania: sette decessi nel Casertano. Difficoltà negli ospedali di Avellino e Ariano Irpino

Si sottolinea come «siano particolarmente offensivi del senso comune, specie in questo frangente storico, caratterizzato da un’immanente gravissima emergenza sanitaria per tutta la popolazione nazionale». Raffaele De Leonardis ordina «con decorrenza immediata e fino al 25 marzo 2020, la sospensione sul territorio comunale della vendita dei ‘Gratta e Vinci’ cartacei e prodotti analoghi e assimilabili, all’interno dei locali in cui sono esercitate le attività di tabaccai e negli altri esercizi commerciali con analoghe abilitazioni e/o autorizzazioni». Il primo cittadino inoltre invita «a sospendere l’esercizio del gioco del lotto superenalotto, 10 e lotto e similari».

Leggi anche:
– La solidarietà ai tempi del Coronavirus: a Fuorigrotta gruppi di volontari fanno la spesa a chi non può uscire
– Uccide la madre con 5 coltellate al torace, 23enne arrestato a San Vito dei Normanni 
– Coronavirus, il premier Conte: «La quarantena continuerà». Sos della Lombardia: «Allo stremo, chiudete tutto»
– Napoli, si dà malato ma va giocare a calcio: licenziamento confermato per dipendente Eav, l’azienda lo fece pedinare

giovedì, 19 Marzo 2020 - 19:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA