Portici, boato nella notte in via Libertà: danneggiata la saracinesca di un negozio di elettrodomestici

La saracinesca danneggiata

Un boato interrompe la quiete della trentunesima notte di quarantena di Portici, comune in provincia di Napoli. L’esplosione viene sentita nella parte alta di via Libertà ed in qualche strada limitrofa e sveglia decine di residenti. Impossibile pensare a fuochi d’artificio in pieno lockdown o ad incidenti stradali.

Poco dopo, a chi si affaccia all’inizio della trafficata arteria porticese, si fanno chiari i segnali di quanto accaduto. La saracinesca di Well Com, rivendita della catena di negozi di elettrodomestici che ha aperto circa un anno fa, è divelta ed è danneggiata anche la vetrata della porta di ingresso dell’attività che in questi giorni era aperta in base al decreto del Governo sul lockdown.

Secondo una prima ricostruzione, da confermare, ignoti avrebbero piazzato davanti al negozio una bomba carta che avrebbe anche danneggiato la facciata della palazzina in cui si trova: sul marciapiedi di fronte all’entrata ancora stamattina c’erano infatti pezzi di intonaco ed il marmo del piccolo scalino di accesso.

L’area, come si legge da un adesivo affisso all’entrata, è videosorvegliata: potrebbero dunque essere le immagini catturate dalle telecamere ad aiutare le forze dell’ordine a risalire alla natura dell’esplosione ed alla sua matrice.

Leggi anche:
Mafia, online gli atti del maxi-processo a Cosa nostra: parte il progetto della Fondazione Falcone
Uccisa dal marito dopo 12 denunce, la Cassazione accoglie il ricorso dei figli: l’indennizzo non va revocato
– Coronavirus, lo Spolettificio di Torre Annunziata produrrà 6 milioni di mascherine al mese
– Coronavirus, l’Asl Napoli 2 Nord sperimenta un farmaco per malattie rare: 2 pazienti escono dalla terapia intensiva
– Calcio, cig per impiegati del Napoli fino a ripresa allenamenti. Ipotesi taglio di stipendio per i calciatori

 

sabato, 11 Aprile 2020 - 08:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA