Ostia, agguato al cognato del boss Roberto Spada: arrestati i componenti del commando che fece fuoco

Carabinieri

Sono stati arrestati i tre presunti componenti del ‘gruppo di fuoco’ che lo scorso 20 aprile gambizzò a Ostia il cognato di Roberto Spada, considerato dagli inquirenti reggente del clan Sinti nella cittadina alle porte di Roma. I militari del nucleo investigativo di Ostia stanno hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone: il provvedimento è stato emesso dal gip di Roma su richiesta della Dda capitolina, con l’accusa di tentato omicidio. Il fatto di sangue – rendono noto i carabinieri – si colloca nelle dinamiche di riposizionamento dei gruppi malavitosi sullo scacchiere criminale di Ostia.

L’agguato avvenne ad Ostia, il 51enne fu raggiunto dal commando e gambizzato; si presentò al pronto soccorso dell’ospedale Grassi con una ferita alla gamba e disse di essere stato colpito mentre si trovava in via Forni. Ad attirare l’attenzione degli inquirenti, il fatto che la vittima fosse il cognato di Spada, considerato uno dei capi del clan ostiense condannato lo scorso novembre in primo grado all’ergastolo per associazione a delinquere di stampo mafioso dalla Corte di Appello di Roma.

Leggi anche:
– 
Coronavirus, Campania verso ‘contagi zero’: +6 casi. Riaprono b&b, palestre e piscine ma preoccupa la Movida
– 
Furbetti del reddito di cittadinanza, 18 denunce in Calabria: c’è anche la moglie di un boss della ‘ndrangheta al 41bis
 Spari contro l’appartamento di una coppia di anziani nel Napoletano: il bersaglio era il nipote, arrestato un 71enne
– Omicidio-suicidio a Roma, 67enne spara all’ex moglie e si suicida: grave il figlio
Falcone, il giudice che la mafia ha creduto di fermare e che è diventato immortale: 28 anni dopo le sue idee sono ancora vive
Truffe agli anziani, spilla oltre 4mila euro per un libro a 80enne: arrestato a Napoli
– Discarica abusiva di rifiuti speciali e commercializzazione di gel igienizzanti non autorizzati: sequestro a Cercola

lunedì, 25 Maggio 2020 - 08:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA