Napoli, cittadini in piazza: «Riaprite il pronto soccorso del Loreto Mare»

Loreto Mare
Il Loreto Mare

Circa 250 persone hanno occupato via Marina a Napoli, chiedendo la riapertura del Pronto Soccorso dell’ospedale Loreto Mare. «Siamo cittadini della zona – spiegano – e ora che l’emergenza covid è finita in Campania bisogna riaprire l’accesso al pronto soccorso dell’ospedale che salva ogni giorno tante vite. Così invece siamo costretti ad andare al Pellegrini o all’ospedale del Mare».

L’ospedale Loreto Mare è stato infatti trasformato in un Covid Center dall’Asl e dalla Regione Campania per affrontare l’emergenza coronavirus e al momento resta dedicato a questo. I manifestanti hanno bloccato per quasi un’ora l’arteria stradale, gettando anche cassonetti in strada per bloccare il traffico che è sempre molto sostenuto su via Marina. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine in tenuta antisommossa e c’è stato un dialogo con i manifestanti che hanno consegnato un documento di protesta ai vertici dell’ospedale. Al termine della protesta la strada è stata liberata senza scontri e la manifestazione si è conclusa.

Leggi anche:
– Amazon e Valentino contro Kaitlyn Pan: causa congiunta per contraffazione
– Maltrattamenti sui bambini dell’asilo, quattro maestre indagate nel Foggiano
– ‘Ndrangheta in Emilia Romagna, confiscati beni per 13 milioni di euro
– Soffiate sulle indagini a carico del clan Di Cosola, in carcere due carabinieri
– Consip, il Csm si rimangia la ‘condanna’: il pm Woodcock assolto dall’accusa di avere rilasciato un’intervista mascherata

giovedì, 18 Giugno 2020 - 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA