Ischia, violenza sessuale su una minorenne: fermati due giovani, uno ha 14 anni

Abusi

A Barano d’Ischia un 19ennne e un 14enne, senza fissa dimora e di origini rumene, sono stati fermati dai carabinieri perché ritenuti responsabili di violenza sessuale. I fatti, secondo quanto emerso dalle indagini dei militari, sono avvenuti nella notte dello scorso 20 settembre. Vittima una 14enne del luogo.

Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Napoli e dalla Procura della Repubblica preso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno permesso di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Dalle indagini è emerso che la ragazza, mentre percorreva da sola una scalinata pubblica a Barano d’Ischia, è stata raggiunta dai due, che approfittando dell’orario notturno l’hanno bloccata dalle spalle, palpeggiandola nelle parti intime con l’intento di consumare un rapporto sessuale.

La studentessa è riuscita a divincolarsi fuggendo verso le amiche che la stavano attendendo presso una vicina fermata dell’autobus. Dopo alcuni giorni, la ragazza ha trovato il coraggio di riferire l’accaduto alla madre e ai militari, facendo partire le indagini.

Nella serata del 30 settembre i due sospettati sono stati rintracciati dai carabinieri e riconosciuti con certezza dalla minore e dalle sue amiche. Il maggiorenne è stato condotto presso la presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, mentre il minorenne presso il Centro Giustizia Minorile di Napoli Colli Aminei, entrambi in attesa di udienza di convalida del fermo.

Leggi anche:
– Roma, 28enne aggredito e picchiato da 2 fratelli perché non li invita a una festa
– Covid-19, figlio di un positivo utilizza scuolabus comunale: primo cittadino chiude tutte le scuole di Atena Lucana
– Ercolano, mancano i banchi monoposto: classe a lezione solo con le sedie. Il dirigente: «Disagio terminerà presto»
– Covid-19, Donald e Melania Trump positivi: quarantena alla Casa Bianca
– Ercolano, irrompe in casa di una donna e tenta di violentarla: 51enne arrestato
– Mafia, la Cassazione conferma: quattro ergastoli per l’omicidio Luigi Ilardo

venerdì, 2 Ottobre 2020 - 10:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA